Depellicolaura frutta secca

Accurato

costante

efficace

delicato

I depellicolatori serie DF sono utilizzati per eliminare efficacemente la sottile pellicola che si stacca dalla superfice del prodotto dopo la torrefazione.
In generale sono installati a valle dei tostini e ricevono direttamente in continuo il prodotto che esce da questi impianti.
L’unità singola di depellicolatura è costituita da una spazzola rotante all’interno di un cilindro di acciaio, che svolge un’azione estremamente delicate che permette di mantenere perfettamente integra la superfice del prodotto.
La rotazione della spazzola crea una frizione omogenea sul prodotto in movimento e consente il distacco della pellicola non perfettamente aderente al frutto, che viene eliminata per aspirazione attraverso apposite bocchette posizionate nelle zone appropriate. L’aria aspirata è inviata a un abbattitore a ciclone che separa la buccia e ne consente il reinserimento nell’ambiente circostante senza inquinanti.
Le spazzole, appositamente studiate per la specifica applicazione, sono smontabili manualmente, in modo rapido, senza utilizzo di attrezzature. Questo facilita la loro sostituzione nel caso di lavorazioni con calibri molto differenti e rende agevoli le operazioni di pulizia della macchina.

   RICHIEDI LA SCHEDA TECNICA   

Cosa puoi depellicolare