Debatterizzazione fave di cacao

Accurato

costante

efficace

istantaneo

sicuro

ottimale

L’impianto di debatterizzazione delle fave di cacao serie DB opera sul prodotto intero in quanto la flora batterica si trova esclusivamente sulla superficie della buccia.
La torrefazione della fava intera, che avviene subito dopo il trattamento, consente di preservare le caratteristiche aromatiche proprie del tipo di cacao scelto.
L’impianto è costituito da due serbatoi di forma conica sovrapposti e comunicanti tramite una tubazione completa di due valvole, che garantiscono il perfetto isolamento.
In quello superiore, dove arrivano le fave di cacao intere, è dosata la quantità da sottoporre al trattamento. Il serbatoio inferiore, reattore di processo, riceve la giusta dose di prodotto, lo mantiene in agitazione e lo tratta con vapore in pressione surriscaldato per un tempo relativamente breve, sufficiente comunque a ridurre la carica batterica ai valori minimi.
Terminato il processo le fave di cacao sterilizzate fuoriescono dal debatterizzatore creando un sistema a batch a inseguimento che alimenta in continuo la fase successiva di torrefazione.

   RICHIEDI LA SCHEDA TECNICA   

Cosa puoi debatterizzare